sabato 10 settembre 2011

2000 Morte, sogni, speranze


2000 MORTE, SOGNI, SPERANZE... Si nasce, si vive... con lo scopo di amare, di essere amati, ma spesso, troppo spesso, l’amore collima con il dolore. Nascono così, nella nostra anima: sogni, giochi di speranza... ma son solo illusioni, oasi fittizie, dove morir di sete...

È morto, trapassato un fiore!
È morto nel giardino del mio cuore.
Era il mio sogno,
un uccello volato alto,
mai volato, volato a metà,
non in terra, ne in cielo.
È stato tutto cosi d’improvviso,
come lo spegnersi di una stella
per un navigante.
Ora vago fra banchi di nebbia,
non vedo, non sento nulla,
il vuoto risuona silenzioso... beffardo.
Ancora una volta ho amato,
ho amato un fantasma;
ancora una volta
ho veduto un oasi d’illusioni.
È comico, terribilmente triste...
Ma continuo a sperare,
sperare di svegliarmi un giorno,
scoprir ch’è stato tutto un sogno,
il sogno di uno spirito
che ancor deve prendere carne,
spero... spero d’esser mai nato!

© Testi: Francesco Arena
© Editing immagini: Francesco Arena

Nessun commento:

Posta un commento