sabato 13 agosto 2011

2010 Tutto su mia madre


2010 TUTTO SU MIA MADRE... Prendendo spunto, copiando spudoratamente, utilizzo il titolo di un bellissimo film di Pedro Almodovar, per dedicare una poesia a una donna, una donna eccezionale a cui devo tutto e di più, a cui devo la mia vita e la persona che sono. Dedico questa poesia a mia madre...

Minuta, esile, argentata,
sotto un sole ambrato d’autunno,
riflette al mio, il suo sguardo profondo.
Nel silenzio che quasi pare muto,
ma che avvampa emozioni, idee a cascata,
si piega quasi a baciar la terra...
non si spezza torna subito
ritta e forte.
Le sue parole ascoltate, rifiutate,
sono luci, della mia anima, del mio pensiero,
eredità, che consegnerò a mia volta.
Una piccola donna, colma di sapere,
di sogni persi e desideri creati.
Ti guardo, fermo al mio stupore,
con una silente malinconia;
ti osservo nel quotidiano,
nel passato che ci ha accompagnato,
ci ha uniti come madre e figlio,
nel futuro come mio eterno dono.
Il tuo pensiero si è fatto uomo,
un uomo, che come figlio,
ti ricorderà immortale.

© Testi: Francesco Arena
© Editing immagini: Francesco Arena

Nessun commento:

Posta un commento